domenica 9 dicembre 2012

Magia Artigiana...

...i puntini di sospensione servono a introdurre la mia/nostra cocente delusione. E' andato tutto storto, la merce che non arrivava più perchè ferma alla dogana, la posizione infelicissima ( mi hanno messo accanto all'unica altra feltraia presente in fiera...ma si può essere così stupidi???) e soprattutto la totale mancanza di visitatori, ne saranno arrivati forse 2.000 in 4 giorni e per concludere in bellezza al rientro la merce ha soggiornato in dogana per 5 (!!!!!!!!!) giorni.
Se riceverete un invito a partecipare al prossimo evento di Magia Artigiana, declinatelo, ci guadagnerete.

Comunque posto alcune foto del nostro piccolissimo stand.

Ero in compagnia della mia socia di sventura (ahinoi) FLAPPER'S Borse Artigianali.

Meno male che abbiamo subito socializzato con i vicini e tra una chiacchera e l'altra i 4 giorni sono passati.

L'insegna



lo stand




le FLAPPER'S!



I miei feltri





i miei colori





e pochette, ghette, cappellini a volontà!





Non ci sarà più una trasferta, soprattutto in Svizzera, ma di fiere si potrà ancora riparlarne.

6 commenti:

  1. Beh, in qualità di svizzera, devo intervenire e dire che mi dispiace molto per quanto successo. E' stato davvero un flop: con mio marito abbiamo visistato la fiera la domenica sul mezzogiorno e primo pomeriggio e non c'era nessuno. La delusione degli espositori si poteva respirare in modo intenso. A dire il vero ci siamo andati perché volevo conoscere te, cara Silvia, altrimenti .... non so se ci saremmo andati. In effetti già l'edizione 2011 é stata un disastro, tant'é che gli espositori che erano presenti a Locarno in marzo 2011, a Lugano non si sono più visti. Peccato, perché l'immagine della Svizzera data non rispecchia di sicuro la realtà, anche se in effetti non é che qui funzioni comunque tutto alla perfezione.
    Di sicuro non si é fatta abbastanza pubblicità e le fiere proposte a Lugano sono troppe per un piccolo cantone come il nostro con poco più di 300'000 abitanti. Inoltre la Svizzera e Lugano sono state presentate dagli organizzatori come "paradisi del bengodi" (da quelle che ho letto sul loro sito), dove non si conosce la crisi e la gente spende soldi a palate: ma non é proprio così. E' vero che qui si sta meglio che nei paesi a noi vicini, ma la crisi e l'incertezza finanziaria ci sono anche da noi.
    Mi dispiace tanto, cara Silvia, per la tua, vostra, esperienza negativa. Accidenti, l'avessi saputo prima che ti volevi avventurare in questa cosa, te lo avrei vivamente sconsigliato. Visti anche i costi, che non sono indifferenti. Anche la storia della dogana doveva essere risolta prima che arrivasse la merce.
    Comunque se ne é parlato anche sui nostri quotidiani e di sicuro il caso non é ancora chiuso.
    Faccio un appello a tutti gli artigiani: prima di iscrivervi a fiere del genere, informatevi per bene. Sarebbe magari bastato contattare qualche espositore dell'anno precedente per capire se ne valeva la pena oppure no!
    Molto dispiaciuta per quanto successo ti mando un saluto feltroso!
    Claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Claudia, non preoccuparti, non faccio mai di tutta un'erba un fascio, le persone sono leali o no, civili o no, serie o no a prescindere dalla loro provenienza.

      E poi come potrei pensare male degli Svizzeri dopo averti conosciuta????

      Condivido il tuo appello: se io avessi dato retta a chi mi diceva di non andare, avrei risparmiato un sacco di soldi.

      Un abbraccio e grazie infinite

      Elimina
  2. Pazienza Silvia...tutto serve! Noto il ricco assortimento....consolati pensando che ti potrai godere delle vacanze di Natale in tutto riposo....
    Ma i numerosi espositori erano in dotazione della fiera?
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, mi spiace solo di aver speso un sacco di soldi. Gli espositori erano tutti nostri....praticamente tutto Ikea.

      Bacioni a nche a te.

      Elimina
  3. Accidenti Silvia mi dispiace un sacco! Speravo che in Svizzera le cose andassero un po' meglio che qui da noi... dalle foto il tuo stand era favoloso, di sicuro in un altro contesto avrebbe davvero avuto successo! Me lo immagino l'anno prossimo piazzato nella fiera a Milano (certo i costi sono un po' proibitivi...) ;) In bocca al lupo per i prossimi eventi, se ci saranno. Goditi un po' di riposo! Un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao, io sono stata a Milano, insomma....proprio artigianato non ho visto,se non in pochi casi,la gente acquistava solo articoli a basso costo (made in china), ma in Svizzera pensavo andasse davvero meglio !Alla prossima,vedrai!Bellissime le tue creazioni!

    RispondiElimina