venerdì 30 settembre 2011

Due sciarpe due foto...

..qual'è la più bella ( di foto)?



Due sciarpe di seta chiffon : quella blu è stata lavorata con una lana melange sui toni bel dlu ( 70% lana merino 30% seta).

Quella turchese è stata lavorata con della lana merino nera e tanta, tanta seta nera.

giovedì 29 settembre 2011

Due baschi per due sciarpe

Ecco 2 baschi per le 2 sciarpe diagonale fatte ieri.



Sto lavorando molto, perchè sto preparando la nuova collezione per il VANITAS' MARKET di Cremona e per il negozio dove esporrò parte della collezione. Un bel posticino proprio sui navigli a Milano il MeeT 2 Biz.

mercoledì 28 settembre 2011

Colore, colore e ancora colore

la sciarpa in diagonale è piaciuta così ho continuato ad usare l'idea per altre due sciarpe: verde ( DHGShop 70% merino 30% seta), rossa ( ancora la lana di Cristina che mi piace proprio tanto).




Cappello rosso e grigio in lana merino.


martedì 27 settembre 2011

Sciarpa di sbieco

Nuovo look per la sciarpa, basta strisce verticali od orizzontali, questa volta solo righe di sbieco.

Ho usato una lana merino melange sui toni del rosa che mi ha spedito Cristina. Fantastica, dei colori meravigliosi e un'ottima resa.



lunedì 26 settembre 2011

VANITAS' MARKET Cremona

Manca poco, anzi pochissimo, al via della 4° edizione del Vanitas di Cremona, i giorni 8/9 Ottobre alla Galleria XXV Aprile.

Mannaggia se fossi riuscita a preparare più cose, non mi sarei lasciata sfuggire l'occasione di partecipare anche al Vanitas' di Iseo, Domenica prossima, ma proprio non è stato possibile. Sarà per il mese di Novembre, spero.

Intanto mi preparo all'edizione cremonese.


Se cliccate sulla figura del Vanitas a destra potrete entrare nel sito, gestito dalla bravissima Elisa Baldori.

domenica 25 settembre 2011

Foto

In attesa che mi arrivino le nuove foto fatte da Miki ho fatto degli esperimenti in casa.

possono andare??



giovedì 22 settembre 2011

Nuovo completo "Principessa delle nevi"

Versione bianca e nera del completo "Principessa delle nevi".

Il modello del cappello è cambiato, questo ha una spirale.


martedì 20 settembre 2011

Completo autunnale

Ecco i colori dell'autunno: Melone, zucca, cannella, caffe.

Con questi colori ho fatto una sciarpa e un basco ampio, tutti in lana merino.


giovedì 15 settembre 2011

Pronti per la neve?

Fa ancora molto caldo ( infatti che fatica feltrare!!!) ma io oggi ho fatto un completo per una "regina delle nevi".

Sciarpa in chiffon di seta bianca con dettagli in lana e seta ( lana merino 70% e seta 30%) nelle tonalità del rosa, abbinata ad un cappello in lana merino bianca con sfumature fatte con la stessa lana della sciarpa.


Questa sciarpa, tutta in lana merino, nei colori grigio Temporale e Rosso Passione è stata fatta ieri, ma, confesso, ho dei grossissimi problemi con le foto, davvero non so più come fare.








Le foto che faccio non mi soddisfano più, mi infastidisce anche pubblicarle, ma ahime, non posso seguire i preziosi consigli che mi hanno dato Clauda, Silvia e Pia e in casa non trovo il posto giusto, la luce giusta...insomma ho passato tutto ieri e mezza giornata di oggi a scattare foto e....cestinarle subito dopo. Quello che pubblico è il meglio che sono riuscita a fare...pensate un po'!!!

martedì 13 settembre 2011

Ci siamo...

...sono riuscita a lavorare. Ho iniziato con un progettino molto semplice, perchè dopo 3 mesi, temevo di non riuscire a trovale la giusta concentrazione per mettere in pratica le nuove idee. Non sembra, ma 3 mesi di inattività sono tanti e un po' si perde la mano, nella stesura della lana per esempio, così ho riutilizzato una sciarpina tinta qualche tempo fa, che la mia gatta aveva rovinato tirando dei fili e facendo dei buchi, per farla rinascere in una nuova sciarpa, adatta pr l'autunno, con una semplicissima rete. anche il cappello è molto classico ed è arricchito con l'altra metà della sciarpa. Come vedete nulla di particolarmente originale, ma il risultato mi soddisfa lo stesso, certo la sciarpa andrà stirata.
La foto è forse la più brutta che ho fatto e non mi parte più neanche il programma per sistemarla...dovrò prima o poi, risolvere anche questo problema.

sabato 10 settembre 2011

Ancora due giorni...

...e riprenderanno i lavori!!! finalmente!!!!

Eh si, lunedi 12/09 riapriranno le scuole e io potrò finalmente riprendere in mano la mia adorata lana e ricominciare a pastrugnare con acqua e sapone.

Non vedo l'ora!!!

Intanto cambio veste al mio blog, in previsione di un attivissimo autunno.

A prestissimo allora!!