martedì 31 maggio 2011

Completo estivo

Una mia cliente mi ha commissionato questo completo dandomi indicazioni precise solo sul colore, per il resto potevo fare di testa mia.

Dopo aver tinto lo chiffon nei colori turchese e verde ( legando la seta prima di metterla a bagno nel colore), ho confezionato abito ( cucendolo a mano!!!!) e gilet. Le righe dell'abito sono orizzontali, quelle del gilet verticali.

Le lane, dai colori splendidi, sono di DHGSHOP, che miracolosamente mi sono arrivate a casa dopo neanche 24 ore dal mio ordine. Ho ringraziato su Facebook la DHGSHOP per la serietà con cui lavorano, anche perché mi hanno salvato da una mia leggerezza: ero convinta di avere la lane dei colori necessari, ma quando mi sono messa all'opera per completare il tutto, mi sono accorta che la lana non mi sarebbe bastata. Ho fatto l'ordine, pensando già a quale "scusa" avrei dovuto usare per giustificare il mio ritardo....e invece... il giorno dopo ero già al lavoro con la lana appena arrivata!!! Fantastico e FANTASTICI!!

Ecco dunque il mio lavoro, che mi ha impegnato soprattutto nella tintura, ho dovuto fare più bagni per raggiungere il colore richiesto, ma alla fine tutto mi è riuscito alla ..perfezione!!!

L'abito.



Il completo.



Visto di lato.



Dettaglio.



A proposito, grazie alle spiegazioni di Giulia (GIFelt) i bordi sono quasi perfetti!!!

3 commenti:

  1. Che bello! Un effetto "fondo marino" che incanta solo a guardarlo! Chissà dal vivo!

    RispondiElimina
  2. brava silvia... bellissimo completo. mi piace un sacco il gilet

    RispondiElimina
  3. Ciao Silvia! Altro che somara!!! Ho visto i tuoi coloratissimi vestiti confezionati da sarta nonostante le stoffe leggere e difficili da cucire!!! Un saluto e un abbraccio!

    RispondiElimina