domenica 21 febbraio 2010

Confessione

Ebbene si, lo confesso, questa volta mi sono proprio "ispirata"! guardando il sito di AMALANAFELT (addirittura dall'Argentina) ho visto questa originalissima sciarpa e non sono riuscita a non cedere alla tentazione di provare a farla. Cito con piacere questo sito ( o blog), perché si trovano cose veramente molto belle e peraltro ho notato che anche dall'altra parte del mondo, gira e rigira, i modelli delle sciarpe o dei cappelli si assomigliano sempre (anche in Argentina questa due bravissime feltraie fanno bellissime sciarpe con i volant, anche bucati, proprio come noi). Avrei potuto quindi fare finta di nulla, mostrare come mia invenzione questa sciarpa, ma non sarebbe stato corretto e quindi tanto che ci sono confesso che anche l'idea della ciotola "papavero" è di provenienza argentina ( solo che quando ho fatto la ciotola non lo sapevo, nel senso che avevo trovato l'immagine navigando su internet e l'avevo riprodotta a memoria, poi ieri ne ho trovato la fonte).



La sciarpa a rete è frutto dell'insegnamento di Rosanna e la sciarpa in seta è liberamente ispirata .....da qualche foto, vista in qualche sito, di qualche feltraia sparsa nel mondo.




La mia zingarella, visto che ho smesso di fare cappelli, ha deciso di farsi fotografare con le sciarpe!!! Solo che mi ricorda Calvin di Calvin & Hobbes (un fumetto molto bello) : in ogni foto deve fare smorfie!!!

1 commento:

  1. Che belle queste sciarpe... le sfumature ti sono venute una meraviglia!!!
    un abbraccio!
    Silvia

    RispondiElimina